Il Mondo Perduto,  Progetti

Mondo perduto

“…la mia anima sta battendo. Solo col tempo
si capisce cosa ti impedisce davvero di godere la vita, che tu mangi senza attenzioni, permettendo che la violenza sia, cercando di adattare la tua personalità ad essa, sdraiandoti sull’altare della rieducazione dello stupratore…” StK
Uniamoci, per dare più forza e coraggio a tutti
gli uomini impegnati a fermare le minacce e i crimini di guerra.

Anno 2021 è l’anno speciale. Alla scoperta del “Mondo perduto”. Mostra fotografica di storie prima e dopo.

La guerra ha tante volte: il tradimento, il bullismo, il furto del lavo- ro, le promesse dimenticate nel tempo, la disperazione alimento al suicidio,virus dist- ruttivi e bombardamenti.

La guerra produce suoni, le sirene degli allarmi, i boati delle bombe, il crepitio delle armi automatiche, ma non è possibile zittire la voce di chi subisce l’orrore e la violenza della guerra. Rabbia e dolore in un mix straziante che ci porta ad una sola conclusione:

eliminiamo la guerra prima che essa elimini noi.

Una singola orchestra: La proposta di Art Coupe è ambiziosa, formare una singola orchestra, la cui musi- ca suona in armonia. Ognuno nel paese proprio, credenti e non, obblighino ogni garante di Pace, i nostre Presidenti, ad unirsi a noi e fermare la terza guerra mondiale.

Ognuno di noi deve assumersi le responsabilità sul futuro

Invito a tutti gli enti:ad accogliere, organizzare e promuovere, la mostra “Mondo perduto”.

Ai cittadini e alle associazioni come aderire e partecipare:

Sciegliere un luogo adatto per la mostra “Mondo perduto”

  1. Prenotare la mostra per un periodo massimo di 20 giorni
  2. Per l’apertura della mostra è possibile organizzare un dibatti to con relatori da voi invitati ed interventi di relatori stranieri attraverso l’uso delle tecnologie della comunicazione. Ai relatori verrà chiesto di adderire e firmare l’appello,
    poi divulgato a tutti visitatori e ai cittadini.
  3. Suggeriamo vivamente di registrare questo evento utilizzabile in un secondo momento come testimonianza
  4. L’appelo/lettere firmate verranno raccolte e inviate ai garanti della pace.

La mostra fotografica Mondo perduto è composta da n…. fotografie documentari prima e dopo la guerra.
Le imaggine concesse gratuitamente dai seguenti fotografi Faosto Biloslavo, Maurizio Torti (i nomi sta per arrivare)

Sulla base dei risultati delle mostre e delle conferenze tenute in occasione della loro apertura, eventi corrispondenti al tema dell’azione, si svolgerà una trasmissione in diretta con i rappresentanti di tutti i paesi partecipanti sotto forma di un appello aperto dei cittadini di bona volontài a tutti i presidenti di fermare la terza guerra mondiale.

L’azione internazionale “Mondo perduto” ha lo scopo di preservare la memoria delle gesta di persone che si sono alzate per difendere la sovranità ei diritti umani, coinvolgendo bambini e giovani nello studio della storia del mondo.

L’azione “Mondo perduto” è previsto per il 2021. È possibile richiedere la partecipazione alla promozione compilando il modulo sul sito fino al 30 aprile 2021. Entro il 1 dicembre 2021 è necessario inviare le relazioni sull’opera fatto a mondoperduto_2021@virgilio.it (sotto forma di collegamenti a pubblicazioni nei social network o un singolo collegamento all’archivio di file da un’organizzazione o da un singolo partecipante. L’accesso ai materiali deve essere attivo e disponibile).

L’età dei partecipanti non è limitata. I partecipanti all’azione possono essere: attivisti di musei, squadre di volontari, ma anche insegnanti e genitori, tutte persone di buona volontà.

I risultati dell’azione saranno annunciati a dicembre 2021 e pubblicati nei gruppi ufficiali e nei social network degli organizzatori e dei media partner.

Tutti i partecipanti all’azione riceveranno certificati commemorativi e i migliori articoli su un determinato argomento verranno pubblicati in tutto il mondo.

Per domande di interesse scrivere a: mondoperduto_2021@virgilio.it.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *