Appello

UN DONO PREZIOSO

“Gli eurodeputati hanno approvato un atto non vincolante, ma simbolico, per punire il dittatore bielorusso eletto con elezioni irregolare. Ma il partito di Matteo Salvini non si è espresso, compresa la candidata presidente alla regione Toscana, Susanna Ceccardi. A favore del testo invece Forza Italia, Fratelli d’Italia, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle”.

Prima di fare rappresentante del popolo, dovranno mostrare che la testa sua a posto quando tutti intorno l’hanno perso e danno colpa agli altri…

Cara Susanna,
vorrei fare un appello a tutti quei parlamentari europei, coraggiosi, che hanno mostrato e compiuto un gesto grande e sempre più raro che rischia di scomparire dalla vita politica.

Esprimo il mio profondo riconoscimento a tutti voi per il vostro coraggio nel manifestare, con senso civico, in un momento così delicato – durante la campagna elettorale, quando gli altri partiti stavano facendo di tutto per confondere l’elettorato con un mix di frasi piene di strereotipi, utili solo a consolidare nova forme di dittatura.

L’Associazione Art Coupe, di cui sono fondattrice, svolge il un ruolo da intermediario tra il mondo post-sovietico e quello esterno. A nome dell’associazione e di tutti i miei collaboratori e come candidata consigliere, condivido e sono solidale verso chi esprime, con coraggio e determinazione, il diritto al futuro per tutti.

Il futuro della Patria e per l’onore di tutte le persone di buona volontà che si oppongono alla violenza in qualsiasi forma, fisica e verbale e nei tentativi di aggravare la situazione, trascurando in particolare la sovranità del proprio paese e quello dei paesi vicini.

Sono molto sorpresa delle parole del dr. Giorgetti, interessato ed impegnato ad avere un gruppo di governanti basato solo sulla cieca obbedienza a qualsiasi parola ordinata. L’esperienza storica dimostra l’atteggiamento pacifico e rispettoso dei paesi dell’ex area socialista verso tutte le persone di buona volontà, pronte per un approccio creativo sia nella loro vita che sulla scena mondiale. E, come tutte le associazioni senza scopo di lucro che promuovono i rapporti tra persone e paesi, prego il cielo che le responsabilità e questi obiettivi meravigliosi mantengano il loro valore, sempre.
Ciò è possibile solo se gli obiettivi del popolo e dei loro rappresentanti ai vertici del potere sono unificati. Altrimenti, tutti i sorrisi quando si pronuncia la parola libertà e democrazia sono privi di significato e ingannevoli, poiché la politica di alcuni è ancora basata sullo “scandalo” e sulla divisione tra le persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *